10 cose da fare per pianificare al meglio il Natale 2015
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

10 cose da fare per pianificare al meglio il Natale 2015

natale-2015-tavola
Condivisione sociale:

Le festività vi piacciono ma siete stressati per le troppe cose da fare? Amate i giorni fra Natale e Capodanno ma l’organizzazione vi fa girare la testa? Vorreste trascorrere dei giorni speciali ma non sapere da che parte cominciare? Allora questo è il post che fa per voi!

Mai come in questi momenti – vero e proprio turbinio di scadenze, appuntamenti, e miriadi di cose da fare – è utile stilare liste di attività, così da avere sotto controllo la situazione. Non dimenticherete nulla e soprattutto eviterete di farvi prendere dal panico.

Ecco la lista delle 10 cose da fare per festeggiare con piacere il Natale 2015:

1) Decidete se sarete ospiti o cuochi. Nel primo caso pensate a cosa potreste portare come omaggio per chi vi ospita (noi vi offriamo tante idee regalo –> http://www.italiqa.it/shop); nel secondo caso, pianificate in anticipo il menu.

2) Il menu: se siete voi a cucinare per la famiglia, pensate in anticipo cosa proporrete e fate la lista della spesa. Il consiglio è quello di preparare qualche antipasto, da servire insieme a un calice di bollicine, poi un primo piatto tradizionale, un secondo importante e infine il dessert. Per il primo non vi preoccupate, ci pensa Italiqa (–> http://www.italiqa.it/shop/il-kit-del-tortellino-in-brodo) e per il dolce andrete sul sicuro con un buon panettone artigianale.

3) Addobbare la casa: se non lo avete ancora fatto, preparate l’albero di Natale o il presepe (o entrambi!) e scegliete fin d’ora come apparecchiare la tavola per il pranzo del 25 (Csaba dalla Zorza e Martha Stewart offrono sempre ottimi consigli).

4) Se avete un terrazzo, un giardino e un balcone, non dimenticate di mettere qualche decorazione all’esterno. Non saranno necessarie “grandi opere”, ma qualche semplice addobbo di gusto.

5) Pensate al vino. Se non avete una cantina molto fornita, vale la pena prendersi il tempo per fare un giro in enoteca. Se non sapete cosa abbinare con i tortellini in brodo date un’occhiata a questo post: 5 Lambrusco da abbinare ai tortellini in brodo.

6) Il centro tavola: se pensate che nessuno ve lo regalerà, acquistate un centro tavola natalizio, è sempre un piacere decorare la tavola con questi oggetti.

7) Scegliete la musica: in queste occasioni la colonna sonora è fondamentale. Se siete indecisi, Spotify vi viene in soccorso con una ricca playlist per le feste.

8) Fate la lista dei regali di Natale da comprare. Pensateci prima evitando di correre come pazzi il giorno della Vigilia.

9) Anche i biglietti d’auguri sono importanti. Quando acquistate i regali, ricordatevi di fare un salto anche in cartoleria.

10) Ricordatevi infine di ritagliarvi un momento di riposo e relax, perché è Natale, e bisogna anche goderselo!

Natale è alle porte e noi cercheremo di farvi compagnia e di darvi suggerimenti utili per trascorrerlo al meglio #StayTuned

Condivisione sociale:
Share this post
  , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.