Le ricette di Italiqa: tortellini fritti con gelato al Parmigiano
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

Le ricette di Italiqa: tortellini fritti con gelato al Parmigiano

tortellini fritti
Condivisione sociale:

Avete mai provato i tortellini all’ora dell’aperitivo? Per noi di Italiqa ormai è un rito che abbiamo chiamato #tortellinofuturista e che ci portiamo dietro in eventi e appuntamenti speciali.

Come trasformare il più classico dei primi piatti in un finger food per aperitivo? Friggendolo, è semplice! Basta cambiare cottura, consistenza e abbinamenti e il gioco è fatto.

Attenzione. I tortellini fritti sono peggio delle patatine (o delle ciliegie): uno tira l’altro. Quindi niente dosi per questa ricetta. Preparatene tanti e vedrete che non andranno sprecati. Avendo i tortellini pronti, è una ricetta veloce e di sicuro successo.

Tortellini fritti con gelato al parmigiano

Ingredienti:

Procedimento:

Scaldate l’olio in una padella profonda. Calate i tortellini un po’ alla volta e fateli cuocere finché non avranno preso un po’ di colore (attenzione però a non esagerare). Toglieteli dall’olio, adagiateli su carta gialla. Prendete delle coppettine monoporzione, versatevi un po’ di tortellini fritti e unite una pallina di gelato al Parmigiano.

Buon appetito e alla prossima ricetta!!!

 

* Se non siete così fortunati da avere vicino a casa una gelateria che prepara un buon gelato al Parmigiano (come questa, ad esempio), potete sempre tentare di prepararlo in casa. Meglio se avete a disposizione una gelatiera. Per non sbagliare potete seguire i consigli di Sale & Pepe

Condivisione sociale:
Share this post
  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.