Italiqa
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

Italiqa


logo2

L’unione delle passioni e delle diverse professionalità dà vita a Italiqa.

Italiqa è un opificio dedito alla produzione di pasta artigianale di altissima qualità. Italiqa nasce da un’idea di due giovani imprenditori appassionati di cucina, di cultura enogastronomica italiana, di tradizioni e patrimonio Made in Italy e dall’esperienza e la competenza di uno chef stellato che ha messo a punto le ricette.

“La nostra mission è di creare il migliore piatto di pasta nel rispetto della qualità e tradizione italiana.”

icona-sfoglia2


uova

I MIGLIORI INGREDIENTI

Nel nostro opificio selezioniamo solo prodotti autentici di origine controllata, provenienti dal territorio emiliano-romagnolo.


corriere

LA MIGLIORE RICETTA

L’esperienza e la competenza di uno chef stellato e di mani esperte trasformano le materie prime in arte da gustare.


chef

IL MIGLIOR SERVIZIO

Italiqa ti raggiunge ovunque in Europa con un servizio di spedizione che in 24 h garantisce un prodotto fresco a casa tua.


pasta+condimento

NEL MIGLIOR MODO

Ci vogliono 10 minuti per un piatto d’autore! Basta versare il contenuto di pasta fresca e il suo condimento in una pentola.


Valori ed elementi distintivi di Italiqa

Italiqa è un progetto che mira a valorizzare la tradizione gastronomica italiana, partendo dal simbolo dell’Emilia Romagna, la pasta fresca.
Alta qualità, genuinità dei prodotti, attenzione ai dettagli, rispetto delle tradizioni, modernità nella forma e nel design sono i valori e gli elementi distintivi di Italiqa. Un opificio della pasta che se da un lato rispetta e propone i piatti della tradizione, dall’altro si distingue per forti elementi di innovazione: prima di tutto la praticità e la novità di poter ordinare online, con pochissimi click, e ricevere un primo piatto d’autore comodamente a casa propria, in secondo luogo l’unione della pasta con il miglior alleato, il condimento. Italiqa, infatti, vende sempre pasta e condimento insieme (ad esempio tortellini e brodo di cappone), perché vuole dare al cliente il miglior servizio possibile, mettendolo nelle condizioni di preparare facilmente e rapidamente un primo piatto d’autore, le cui ricette sono messe a punto da uno chef stellato.
Italiqa ha dato inizio alla propria attività alla fine del 2013 con una vendita online per il primo piatto di Natale, il tortellino in brodo, e ora è in procinto di lanciare nuovi straordinari primi piatti della tradizione gastronomica italiana, con l’obiettivo di valorizzare la cucina italiana nel mondo.


Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.