San Valentino: consigli per una cena romantica
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

San Valentino: consigli per una cena romantica

san valentino
Condivisione sociale:

Cosa fare a San Valentino per stupire e coccolare il proprio amore?

I regali sono sicuramente sempre graditi, ma anche una sorpresa culinaria può essere un modo per augurare buon San Valentino alla persona che si ama.

Al posto della consueta cena fuori, potete dedicare un po’ del vostro tempo alla cucina, e regalare una cena romantica a casa, un gesto che sarà sicuramente apprezzato.

Ma cosa preparare? Se il dubbio vi assale, noi vi veniamo in soccorso.

Se la vostra idea è solo quella di brindare con un buon calice di Champagne da accompagnare con qualcosa di goloso e divertente, il nostro consiglio sono senza dubbio i tortellini fritti con gelato al Parmigiano. Una ricetta sfiziosa e irresistibile, rapida da preparare se avete a disposizione un po’ di tortellini bolognesi.

Se invece volete un primo piatto della tradizione, gustoso e “confortevole”, provate i passatelli in brodo. Sono un primo succulento al quale difficilmente si può resistere. Anche in questo caso il consiglio è di brindare con uno Champagne, magari rosé…

Se siete vegetariani, non temete, c’è una soluzione di gusto anche in questo caso: cappelletti ripieni di formaggio in brodo di verdure! L’alternativa veg ai tortellini bolognesi.

La cucina però non è tutto. Anche la scenografia è importante. Optate per luci soffuse, qualche bella candela profumata a creare la giusta atmosfera, e magari un bel centro tavola. I fiori, senza dubbio, non possono mancare!

Ora potete mettervi all’opera… sarà di sicuro un buon San Valentino 2016!

Condivisione sociale:
Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.