Taste 2014: la prima presentazione al pubblico di Italiqa!
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

Taste 2014: la prima presentazione al pubblico di Italiqa!

Condivisione sociale:

Sono ritornata a casa da Firenze piena di emozioni, belle sensazioni, ottimi ricordi (e anche parecchia stanchezza)… e ora finalmente raccolgo le idee per raccontarvi cos’è stata per me questa edizione di Taste – in viaggio con le diversità del gusto.

Come vi raccontavo qualche settimana fa, per la prima volta abbiamo presentato Italiqa al pubblico partecipando a Taste – il salone delle eccellenze del cibo e del food lifestyle organizzato da Pitti Immagine e dal Gastronauta – e a Fuori di Taste con un evento organizzato in collaborazione con Carapina Eccellenze Gastronomiche.

È stata una prima bellissima esperienza: conoscevo già bene l’evento ma parteciparvi come espositori è del tutto particolare. È stato bello vedere i volti incuriositi dal nostro progetto (un nuovo concept per acquistare e vivere la pasta, e non solo), la sincera ammirazione di tante persone nei confronti di un prodotto che rompe gli schemi (per la prima volta non si vende solo la pasta fresca, ma anche il brodo in cui cuocerla e servirla, tutto fresco e di altissima qualità), l’entusiasmo nello scoprire qualcosa di buono e di nuovo, la voglia di chiedere, di informarsi, di approfondire.

Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che sono venute a visitare lo stand di Italiqa a Taste e che ci hanno mostrato interesse e dato consigli, quelli che hanno condiviso con gli amici le foto dei nostri prodotti (tortellini e brodo d’autore, ma anche tovagliette, grembiuli, canovacci e adesivi di design) e delle nostre meravigliose zuppiere in esposizione (per le quali voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che ci hanno aiutato nella raccolta), tutti i giornalisti che hanno parlato di noi, tutti i buyer che hanno chiesto informazioni per vendere i nostri prodotti nei loro negozi.

Siamo molto felici perché i riscontri di pubblico e stampa sono stati davvero fantastici. Condivido con voi alcuni articoli (e video) che sono usciti sui prodotti di Italiqa, e spero che tutti coloro che li hanno acquistati ci facciano sapere il loro parere!

Rai 3 (minuto 22’)

Food del Sole 24 Ore

D della Repubblica

Il Fatto Quotidiano

Vogue (edizione russa)

Gazzetta Gastronomica

Gastronomia Mediterranea

 

Voglio poi ringraziare tutti i partecipanti e le persone che hanno contribuito a organizzare l’evento Fuori di Taste “Il Tortellino Futurista”. Ci siamo divertiti tantissimo con Simone Bonini – maestro gelatiere di Carapina – e lo chef Valentino Marcattilii nel realizzare uno speciale aperitivo a base di tortellini e gelato, con abbinamenti tanto sorprendenti quanto azzeccati (sono piaciuti tantissimo anche ai bimbi!): il cono con gelato di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi con tortellini fritti e saba e la coppetta con gelato al foie gras, tortellini bolliti nel brodo di cappone e un pizzico di aceto balsamico.

È stato bello partire dalla più radicata delle tradizioni – i tortellini in brodo – per lanciarsi in abbinamenti audaci, perfetti un aperitivo divertente come quello che si è svolto da Carapina.

Che dire di più, ci vedremo sicuramente a Taste 2015. Nel frattempo fateci sapere cosa ne dite dei tortellini e degli altri prodotti di Italiqa!



Condivisione sociale:
Share this post
  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.