World Pasta Day 2015: a Expo e in tutto il mondo si celebra la pasta
SERVIZIO CLIENTI: +39 0542 850030

World Pasta Day 2015: a Expo e in tutto il mondo si celebra la pasta

World-Pasta-Day-2015
Condivisione sociale:

Il prossimo 25 ottobre in tutto il mondo si festeggerà la Giornata Mondiale della Pasta – il World Pasta Day 2015 –, un evento ideato per celebrare il simbolo della cucina italiana.

Ma il World Pasta Day 2015 è più speciale del solito… Siamo nell’anno di Expo e quindi la sede dell’evento per questa edizione non poteva che essere Milano. Patrocinata dall’Unesco, la ricorrenza sarà celebrata e approfondita anche nei due giorni successivi – il 26 e 27 ottobre – quando andrà in scena il World Pasta Congress, ospitato presso il Centro Congressi della Fiera di Rho.

Il Congresso vedrà la partecipazione di produttori, economisti, nutrizionisti, opinion leader e media da tutto il mondo.

Fra le numerose personalità del campo enogastronomico ci saranno Riccardo Felicetti, Presidente dell’International Pasta Organization (IPO) e Presidente dei Pastai Italiani di AIDEPI, e lo chef Massimo Bottura della pluristellata Osteria Francescana di Modena.

Obiettivo dell’iniziativa è celebrare la pasta e comunicarne i pregi nutrizionali spiegando come questo alimento consumato ormai in ogni angolo del pianeta sia in grado di soddisfare non solo i primari requisiti di un’alimentazione sana e corretta, ma anche di esaltare le più ricercate sperimentazioni in campo gastronomico.

Noi di Italiqa festeggeremo la giornata mondiale della pasta con le eccellenze dell’Emilia Romagna: dai tortellini ai passatelli, dalle tagliatelle ai tortelli, dalla zuppa imperiale ai cappelletti. Un trionfo di pasta fresca per una giornata speciale dedicata alle forme della pasta italiana e alla sua diffusione nel mondo.

E voi come celebrerete questo appuntamento?

Per scoprire il programma completo consultate il sito web www.worldpastaday2015.org

Condivisione sociale:
Share this post
  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti ora per ricevere notizie dal mondo di Italiqa

Registrati alla nostra newsletter quindicinale, riceverai notizie di cucina, lifestyle e design, consigli e idee ispiratrici e le offerte speciali esclusive di Italiqa. Iscriviti Ora!

Le tue informazioni non verrano mai condivise con terzi.