Italiqa

5 idee per un San Valentino 2015 romantico e gourmet

5 idee per un San Valentino 2015 romantico e gourmet

Cosa fare per trascorrere una festa degli innamorati romantica e indimenticabile? È una domanda che vi sarete posti un sacco di volte e che forse vi starete facendo anche in vista di questo San Valentino 2015.

Noi abbiamo pensato a qualche suggerimento brillante, che unisce romanticismo e (naturalmente) gusto. Scopri quella che fa per te!

1) San Valentino sulla neve

Quest’anno fortunatamente il 14 febbraio è sabato. Quale occasione migliore per scappare per un weekend romantico? Se siete amanti degli sport invernali, l’ideale è una fuga sulla neve, magari nella bella Alta Badia, una valle splendida per chi ama lo sci, ma anche per tutti gli appassionati di buona cucina, grazie a un parterre impressionante di ristoranti di alto livello. Uno su tutti il ristorante St. Hubertus dell’Hotel & SPA Rosa Alpina di San Cassiano.

2) San Valentino alle terme

Se avete voglia di relax e benessere psicofisico, una bella idea è quella di trascorrere il fine settimana in uno dei tantissimi centri termali italiani oppure in un hotel con Spa. Il sito Benessere Viaggi propone moltissime offerte per San Valentino 2015 alle Terme. Interessanti anche le proposte delle Smart Box.

3) San Valentino in maschera

Sapete che quest’anno San Valentino e il periodo di Carnevale coincidono? Quale occasione migliore per andare a Venezia? Fra il 12 e il 17 sarà il momento clou dei festeggiamenti, con feste in costume e tantissimi altri eventi. Boscolo propone un pacchetto super lusso “Ballo del Doge” che comprende soggiorno, noleggio costume d’epoca, ingresso a Palazzo Pisani Moretta, cocktail di benvenuto, cena e altro ancora…

4) San Valentino in mostra

Per gli amanti dell’arte, Linea d’ombra propone un’iniziativa esclusiva per la serata di San Valentino. Il prossimo 14 febbraio la mostra Tutankhamon Caravaggio Van Gogh in Basilica Palladiana a Vicenza resterà aperta fino a mezzanotte (chiusura biglietteria alle ore 23). Un appuntamento da accompagnare magari con una sosta per un calice di vino e un piatto all’Angolo Palladio.

5) San Valentino gourmet a casa

Se invece volete organizzare una cena romantica a casa, Italiqa viene in vostro aiuto con una serie di paste fresche dell’Emilia Romagna, accompagnate da un profumato brodo di cappone fresco. Una soluzione di gusto e velocissima per la sera di San Valentino. Tortellini bolognesi, passatelli o zuppa imperiale, a voi la scelta. Ordinateli online e li riceverete freschissimi (e pronti per essere cucinati) a casa vostra. Ovviamente scegliete un’ottima bottiglia di vino (o Champagne, perché no) per accompagnare il vostro piatto gourmet.

 

Allora, siete pronti a festeggiare?

Nei prossimi giorni altri consigli sul tema San Valentino (regali questa volta), quindi #staytuned

Chief executive officer

“Italiqa rappresenta per me la possibilità di valorizzare il saper fare italiano in ambito food e le ottime tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna.”

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X