Italiqa

Come apparecchiare la tavola per il Pranzo di Pasqua 2015

Come apparecchiare la tavola per il Pranzo di Pasqua 2015

Sapete meglio di me che l’aspetto non è tutto, ma aiuta… Per un pranzo di Pasqua di successo anche l’allestimento della tavola è importante, non solo il menu, la selezione dei vini e tutti gli aspetti più strettamente enogastronomici.

E poi ormai lo sapete, noi di Italiqa abbiamo un debole per il Merchandising che siano tessuti, allestimenti, design e altri dettagli estetici…

Ecco allora qualche consiglio per apparecchiare la tavola con gusto, eleganza e fantasia.

Volete una tavola elegante e alla moda? Prendete ispirazione dai colori di tendenza in questa primavera 2015. Quali? Naturalmente quelli segnalati dal Pantone Fashion Color Report Spring 2015.

«Le scelte del colore per la stagione primaverile prendendo spunto dalla natura. Morbidezza e tonalità fredde si fondono con toni caldi per creare una fuga rilassante dalla frenesia e trambusto quotidiano». Un ottimo spunto anche per la vostra tavola del pranzo di Pasqua.

Giocate con una o due delle tonalità nella top ten della stagione. Io ve ne consiglio due che trovo molto gradevoli per questa occasione: Strawberry Ice e Lucite® Green. Il primo caldo e delicato, il secondo giocoso e frizzante. Potete optare per un tovagliato sulla tonalità Strawberry Ice, da completare con piatti bianchi, calici di cristallo, posate d’argento e qualche dettaglio sul tono Lucite® Green. Oppure potreste scegliere una tovaglia bianca, da vivacizzare con piatti e/o bicchieri colorati.

Come sempre il mio consiglio è quello di arricchire l’allestimento con fiori freschi – tulipani o ranuncoli, ad esempio – segna posti a tema e altri dettagli sfiziosi. A proposito di dettagli di gusto, ecco alcuni suggerimenti per le decorazioni di Pasqua di Martha Stewart:

Questi sono solo alcuni spunti che possono aiutarvi ad apparecchiare con gusto la tavola il giorno di Pasqua. Condividete con noi le vostre foto del pranzo su Facebook e twitter oppure postatele come commento a questo post!

Chief executive officer

“Italiqa rappresenta per me la possibilità di valorizzare il saper fare italiano in ambito food e le ottime tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna.”

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X