Ci prendiamo qualche giorno di ferie. Le spedizioni si interrompono il giorno 22 gennaio 2021 per riprendere il 2 febbraio 2021.

Contattaci telefonicamente al numero 331 13 58 408l

Spediamo in tutta EUROPA in 24h l

Seguici su

Italiqa

Cosa mangiare a Natale

Cosa mangiare a Natale: consigli per un menu elegante

Manca ormai pochissimo al giorno di Natale. È ora di pensare al menu. Oggi ti diamo qualche suggerimento per organizzare un pranzo di Natale raffinato, all’insegna del gusto e dell’originalità.

A Natale cosa mangiare

Cosa mangiare a Natale? Ecco i consigli di Italiqa

Le tradizioni natalizie, si sa, variano di regione in regione, ma non siamo sempre obbligati a rispettare i dettami della nostra terra d’origine. Di tanto in tanto si può anche spaziare nelle altre tradizioni culinarie, per dar vita a un menu elegante e non troppo complesso da realizzare.

1) Antipasto: possiamo scegliere di preparare dei crostini con un buon lardo d’Arnad, oppure di servire del pan brioche con una terrina di foie gras e una composta di mele. In alternativa anche un’insalata di finocchi e arance può essere un interessante inizio di menu, in questo caso all’insegna della freschezza e della leggerezza.
2) Primo: noi di Italiqa non possiamo che consigliarti un primo della tradizione emiliano romagnola. Tortellini bolognesi in brodo di cappone, oppure cappelletti romagnoli in brodo di carne. In ogni caso una prelibatezza da portare in tavola in pochissimi minuti!

3) Secondo: l’ideale è un secondo da preparare in anticipo, così da non dover trascorrere metà del pranzo ai fornelli. Le possibilità sono numerose. Da un classico roast-beef di manzo con patate al forno a una ricciola al forno con erbe aromatiche e verdure, fino a un brasato al Barolo.

4) Dessert: il panettone o il pandoro, rigorosamente artigianali, sono d’obbligo. Potete arricchirli con uno zabaione espresso oppure con una spumosa crema di mascarpone.

Se ti piace pianificare le festività, leggi anche il nostro articolo sul menu della Vigilia!

Chief executive officer

“Italiqa rappresenta per me la possibilità di valorizzare il saper fare italiano in ambito food e le ottime tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna.”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

Prodotti nel carrello