Le ricette di Italiqa: tortellini fritti con gelato al Parmigiano
Avete mai provato i tortellini all’ora dell’aperitivo? Per noi di Italiqa ormai è un rito che abbiamo chiamato #tortellinofuturista e che ci portiamo dietro in eventi e appuntamenti speciali.
Come trasformare il più classico dei primi piatti in un finger food per aperitivo? Friggendolo, è semplice! Basta cambiare cottura, consistenza e abbinamenti e il gioco è fatto.
Attenzione. I tortellini fritti sono peggio delle patatine (o delle ciliegie): uno tira l’altro. Quindi niente dosi per questa ricetta. Preparatene tanti e vedrete che non andranno sprecati. Avendo i tortellini pronti, è una ricetta veloce e di sicuro successo.
Tortellini fritti con gelato al parmigiano
Ingredienti:
- Tortellini bolognesi freschi di Italiqa
- Olio per friggere
- Gelato di Parmigiano*
Procedimento:
Scaldate l’olio in una padella profonda. Calate i tortellini un po’ alla volta e fateli cuocere finché non avranno preso un po’ di colore (attenzione però a non esagerare). Toglieteli dall’olio, adagiateli su carta gialla. Prendete delle coppettine monoporzione, versatevi un po’ di tortellini fritti e unite una pallina di gelato al Parmigiano.
Buon appetito e alla prossima ricetta!!!
* Se non siete così fortunati da avere vicino a casa una gelateria che prepara un buon gelato al Parmigiano (come questa, ad esempio), potete sempre tentare di prepararlo in casa. Meglio se avete a disposizione una gelatiera. Per non sbagliare potete seguire i consigli di Sale & Pepe
Pingback: Pasta fresca fritta: la tradizione si rinnova con creatività