Italiqa

I 10 colori dell’estate di cui non potete fare a meno sulla vostra tavola

I 10 colori dell’estate di cui non potete fare a meno sulla vostra tavola

L’estate è la stagione del caldo, delle vacanze, della voglia di mare, ma anche quella dei colori sgargianti.

Quando parliamo di colori moda e di tendenze 2014 il pensiero inevitabilmente va alle passerelle, agli abiti, ai gioielli, ma i colori dell’estate sono un elemento essenziale anche per la tavola, per dare un tocco speciale di brio ed eleganza alla nostra casa.

Sapete che fiori e colori sono la mia passione, non è la prima volta che ne parlo, a maggior ragione lo sono in questo periodo dell’anno. Usate i colori per dare vitalità alla tavola: create segnaposti colorati, realizzate belle composizioni con i fiori, utilizzate tessuti dalle tonalità vivaci… Curare questi piccoli dettagli renderà più piacevole stare a tavola e rallegrerà il vostro pranzo.

Ma quali colori scegliere?

Affidatevi al Pantone fashion color report, che ci ha svelato le tendenze 2014 per la primavera-estate: “una stagione di equilibrio colorato”, dominata da tonalità pastello vivaci ma eleganti, perfette anche per la tavola.

 

  1. Placid Blue
  2. Violet Tulip
  3. Hemlock
  4. Sand
  5. Paloma
  6. Cayenne
  7. Freesia
  8. Celosia Orange
  9. Radiant Orchid
  10. Dazzling Blue

 

Prendete ispirazione da questo report per colorare la vostra casa, unendo vivacità e raffinatezza…

Il colore è importante per tutto quello che riguarda il décor, ma anche per quello che si porta in tavola, gli ingredienti del vostro pranzo.

Fate attenzione alla scelta di frutta e verdura di stagione, porterete in tavola prodotti più gustosi, sani e ricchi di proprietà nutritive. Ricordate che questo è il mese ideale per peperoni, melanzane, pomodori, basilico, pesche e albicocche… tutti ingredienti che daranno freschezza e colore alle vostre preparazioni.

Se volete un consiglio per una ricetta estiva con la pasta fresca di Italiqa date un’occhiata a questo post: https://www.italiqa.it/categoria/ricette/

Chief executive officer

“Italiqa rappresenta per me la possibilità di valorizzare il saper fare italiano in ambito food e le ottime tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna.”

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X