Italiqa

World Pasta Day 2015: a Expo e in tutto il mondo si celebra la pasta

World Pasta Day 2015: a Expo e in tutto il mondo si celebra la pasta

Il prossimo 25 ottobre in tutto il mondo si festeggerà la Giornata Mondiale della Pasta – il World Pasta Day 2015 –, un evento ideato per celebrare il simbolo della cucina italiana.

Ma il World Pasta Day 2015 è più speciale del solito… Siamo nell’anno di Expo e quindi la sede dell’evento per questa edizione non poteva che essere Milano. Patrocinata dall’Unesco, la ricorrenza sarà celebrata e approfondita anche nei due giorni successivi – il 26 e 27 ottobre – quando andrà in scena il World Pasta Congress, ospitato presso il Centro Congressi della Fiera di Rho.

Il Congresso vedrà la partecipazione di produttori, economisti, nutrizionisti, opinion leader e media da tutto il mondo.

Fra le numerose personalità del campo enogastronomico ci saranno Riccardo Felicetti, Presidente dell’International Pasta Organization (IPO) e Presidente dei Pastai Italiani di AIDEPI, e lo chef Massimo Bottura della pluristellata Osteria Francescana di Modena.

Obiettivo dell’iniziativa è celebrare la pasta e comunicarne i pregi nutrizionali spiegando come questo alimento consumato ormai in ogni angolo del pianeta sia in grado di soddisfare non solo i primari requisiti di un’alimentazione sana e corretta, ma anche di esaltare le più ricercate sperimentazioni in campo gastronomico.

Noi di Italiqa festeggeremo la giornata mondiale della pasta con le eccellenze dell’Emilia Romagna: dai tortellini ai passatelli, dalle tagliatelle ai tortelli, dalla zuppa imperiale ai cappelletti. Un trionfo di pasta fresca per una giornata speciale dedicata alle forme della pasta italiana e alla sua diffusione nel mondo.

E voi come celebrerete questo appuntamento?

Per scoprire il programma completo consultate il sito web www.worldpastaday2015.org

Chief executive officer

“Italiqa rappresenta per me la possibilità di valorizzare il saper fare italiano in ambito food e le ottime tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna.”

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X